Blog

Trova il tuo percorso

Parliamo un po’ di aspirazioni e percorsi di vita?Non c’è giorno in cui qualcuno/a di voi non mi chieda qualche info su cosa studiare o

Leggi »

Perspectiva

La parola Perspectiva l’ho tatuata qualche anno fa sulla mano sinistra, un segno di un percorso universitario che era giunto al termine e che andava onorato in qualche modo.
Cercavo una parola che rappresentasse il mondo del disegno e dell’architettura, ma che mi rispecchiasse caratterialmente, e la scelta fu semplice: prospettiva.
Prospettiva come tecnica di disegno, una conquista nel mondo dell’arte e dell’architettura, la realtà vista attraverso l’occhio umano, ma anche essere obiettivi, essere proiettati verso il futuro.
Perspectiva è “prospettiva” in latino, dal De Pictura di Leon Battista Alberti (1435), trattato che fu dedicato a Filippo Brunelleschi, inventore della stessa e pioniere della figura dell’architetto moderno.
La “A” del logo rappresenta simbolicamente un cono ottico con il punto di fuga visto in planimetria: osservatore, proiezioni, un punto dove tutto converge.

Leggi »