CASA ZG – Bolzano

In questa suite padronale abbiamo progettato per Martina e Luca uno spazio fluido, un open space composto da camera, cabina armadio, sala da bagno e toilette annessa.

Ci troviamo alle pendici delle Alpi, e i committenti ci hanno richiesto un ambiente moderno e accogliente: ed è così che abbiamo pensato di riportare il legno delle baite che si trovano sul posto, lungo tutta la parete principale creando una boiserie. Ad equilibrare le cromie e i materiali, abbiamo scelto il microcemento e il grès porcellanato “Pietra d’Iseo” di Cotto d’Este per pavimenti, pareti e soffitto.

Il letto, orientato rigorosamente verso il giardino e le montagne, ha generato tutti i passaggi, dalla doccia lungo la testiera, che è visibile dalla sala da bagno con vasca e lavabi di Agape della linea Vieques, alla cabina armadio separata da delle vetrate scorrevoli uguali a quelle che danno sul giardino.

I servizi e il lavamani sono comodi ma nascosti in una toilette adiacente: questo permette di avere il bagno e la camera aperti, pur mantenendo una certa privacy.

Progettare questo spazio è stato davvero stimolante, spero vi piaccia anche a voi 🖤

Ultimi articoli